Comunicati Stampa

Tenda Technology arriva da MediaWorld con i prodotti Wi-Fi 6

L’azienda leader nel networking arriva nella nota catena di elettronica di consumo, proponendo anche la nuova gamma di prodotti Wi-Fi 6

Tenda Technology, Azienda di riferimento a livello mondiale nell’ambito delle soluzioni per la smart home, il networking e la videosorveglianza consumer e professionale, annuncia il suo ingresso in MediaWorld, la prestigiosa catena che con i suoi 122 punti vendita sul territorio nazionale, il sito mediaworld.it e l’app, offre ai suoi clienti, un’esperienza omnicanale.

La gamma di prodotti messa a disposizione degli utenti, spazia dai nuovissimi sistemi mesh EX6, fino ai router TX9 Pro e TX3, adatti a qualunque attività: qualità di gioco senza lag, video in 4K con la migliore definizione possibile. Per i videogiocatori non sarà più un problema avere la banda necessaria, grazie all’utilizzo di prodotti facili da installare e dalla qualità garantita.

Con questi prodotti Tenda Technology porta in Italia la sua nuovissima gamma di soluzioni basate sullo standard wireless 802.11ax, meglio conosciuto come Wi-Fi 6, l’ultimo passo nel cammino verso l’innovazione costante che da sempre caratterizza la filosofia di Tenda.
Realizzato sui punti di forza del precedente standard 802.11ac (Wi-Fi), il Wi-Fi 6 offre l’efficienza e la flessibilità necessarie per consentire il funzionamento delle applicazioni di nuova generazione sulle reti nuove ed esistenti con una maggiore velocità e stabilità.
Grazie a queste nuove soluzioni sarà possibile ottenere una maggiore capacità ed efficienza per le proprie reti rispetto al Wi-Fi 5, con meno latenza e perdita di segnale e migliori prestazioni in reti con molti dispositivi collegati.

Tra le più comode ed economiche soluzioni che si trovano in commercio per estendere la rete wireless di casa, troviamo il ripetitore wireless, anche detto range extender. A27 è il capostipite della nuova gamma Tenda di ripetitori di segnale in standard Wi-Fi 6 per ampliare efficacemente la copertura della rete wireless.

Il ripetitore Wi-Fi, infatti, è un dispositivo che amplia la portata della connessione wireless primaria fornita tipicamente dal modem / router con accesso a Internet. A27 è equipaggiato con due antenne omnidirezionali ad alto guadagno da 5dBi che sostanzialmente effettuano quello che viene chiamato rebroadcast, cioè una ritrasmissione del segnale alla velocità massima di 574 Mbps per la banda a 2.4 GHz ed a 1.201 Mbps per la banda a 5GHz.
A27 dispone infine di una porta Gigabit LAN che gli permette di essere collegato a Smart TV, Console da gioco, computer e stampanti per fornire connettività, oppure di essere utilizzato nella modalità di funzionamento Access Point, quindi di essere collegato via cavo ad una fonte di accesso a Internet (router o punto rete a parete ad esempio).

Una gamma di prodotti che va a coprire tutte le esigenze e in continua evoluzione che i clienti potranno trovare nei negozi MediaWorld, su MediaWorld.it e sull’app mobile.
Per tutte le altre informazioni visitate il sito di Tenda Technology e lo shop mediaworld.it.

Tenda Technology