Comunicati Stampa

Media alert Wizards of the Coast: MILES x 5019 produce un beat in esclusiva per Magic: The Gathering

Il talentuoso producer e beatmaker collabora con Wizards of the Coast per celebrare l’uscita della nuova espansione “Strade di Nuova Capenna”

Martedì 26 aprile 2022 — Wizards of the Coast annuncia la collaborazione con MILES x 5019 per la realizzazione di un esclusivo beat celebrativo dell’imminente uscita della nuova espansione Strade di Nuova Capenna, ultimo set del gioco di carte collezionabili più famoso al mondo, Magic: The Gathering (MTG), disponibile su MTG Arena dal 28 aprile e in formato cartaceo dal 29 aprile.

MILES x 5019, pseudonimo di Niccolò Pucciarmati, è un giovane talento della nuova scena street italiana che collabora conMachete Gaming, community composta da artisti, streamer e player che condividono la passione per la musica e i videogiochi.

L’artista romano ha rilasciato recentemente il singolo FLASHBACK!, che segna l’inizio di un suo nuovo personale percorso artistico, dopo anni di fortunate collaborazioni con artisti del calibro di Tha Supreme, Slait, Low Kidd, Lazza, Fabri Fibra, Massimo Pericolo, Nitro, Sir Prodige e molti altri.

Magic: The Gathering, coi suoi avvincenti personaggi, i mondi fantastici e il gameplay strategico e profondo, diverte 40 milioni di fan da oltre 25 anni ed è un fenomeno mondiale pubblicato in 11 lingue, in oltre 70 paesi. In questa occasione, il gioco prende una nuova veste e si ispira ad un fantasy urbano mai visto prima: i giocatori si ritroveranno a Nuova Capenna, una metropoli noir, in stile Art Déco, governata da cinque famiglie criminali in lizza per il controllo della città.

La collaborazione nasce dall’esigenza di comunicare le atmosfere di questo inedito piano narrativo attraverso il linguaggio più amato dai giovani – ossia la musica. Proprio come in Nuova Capenna, dietro la facciata più glamour del successo, anche la scena musicale rap/trap/hip-hop rimane strettamente legata alla street life. Grazie al contributo di Machete Gaming, Wizards of the Coast ha potuto affidarsi ad un talento con una spiccata creatività per diverse attività che si estendono, tra l’altro, anche a due dirette sul canale Twitch di Machete TV in collaborazione con i creator Simone “Akira” TrimarchiMoonryde,Dario Moccia e Il Masella per avvicinare il pubblico al gioco attraverso un’introduzione alle dinamiche di Magic, a preview delle carte della nuova espansione e ad un esclusivo early access per MTG Arena.

La realizzazione di un beat esclusivo ha infine dato il là ad una vera e propria sfida. Creators e community possono infatti cimentarsi con il beat creato da MILES e mostrare direttamente il proprio talento: che si tratti di mettere insieme delle barre suMagic: The Gathering, i personaggi del set, o l’ambientazione in stile America anni ’20, questa è un’occasione per accendere i riflettori e rappare #MyMagicBeat su TikTok!

MILES x 5019 sarà inoltre presente quale ospite speciale ad uno spettacolare evento a tema Strade di Nuova Capennaorganizzato da GameStop Italia, insieme a Damianito, che si esibirà in un imperdibile DJ set. L’appuntamento è per venerdì 29 aprile a partire dalle ore 19.00 presso:

Magic The Gathering


Spazio Filippetti

(Viale Angelo Filippetti, 41 – Milano) con entrata libera.

Per tutti gli appassionati di Magic, possibilità di partecipare a un torneo a numero chiuso.

Per ulteriori informazioni sull’evento di lancio: https://www.facebook.com/events/349461563910491