Comunicati Stampa

G2 Esports collabora con Herman Miller per offrire la migliore esperienza di gioco

Milano, 21 LUGLIO 2022 – G2 Esports, uno dei marchi di eSport e intrattenimento più distintivi e di successo al mondo, e Herman Miller Gaming, la divisione del produttore di arredi di lusso Herman Miller specificamente dedicata alla ricerca e allo sviluppo per i gamers, annunciano una partnership esclusiva che fornirà ai team di G2 il corredo di gioco Herman Miller Gaming e creerà opportunità esclusive di collaborazione nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti.

Entrambi i marchi sono focalizzati sulle alte prestazioni: la partnership è stata definita con l’obiettivo di mettere a frutto le specifiche aree di competenza per la promozione attività di ricerca e collaborazione approfondite, che daranno forma a intuizioni e a prodotti futuri. Da subito, Herman Miller metterà a disposizione dei team G2 la propria esperienza e i propri prodotti innovativi per contribuire a rafforzare il loro successo competitivo, dotando i gamers di nuove sedie, tavoli e supporti per i monitor. I team delle due aziende lavoreranno insieme per scoprire e condividere conoscenze che porteranno allo sviluppo futuro dei prodotti: questo prevede anche la relazione dei giocatori G2 e della più grande comunità G2 con il team di ricerca e sviluppo di Herman Miller. Inoltre, Herman Miller lavorerà con il team G2 a un modello di prestazione, per analizzare come poter migliorare la modalità di reclutamento e formazione dei gamers di G2. 

L’accordo di partnership si estende su più anni, a testimonianza della collaborazione strategica condivisa e dell’ambizione di portare le attività a nuovi livelli di eccellenza. Dalla sua fondazione nel 2015, G2 ha raggiunto i più alti livelli di prestazioni in ogni aspetto del business nel settore degli eSport. Allo stesso tempo, gli appassionati di PC e i giocatori di ogni angolo del mondo hanno utilizzato i prodotti Herman Miller per migliorare le proprie prestazioni. La partnership vedrà i due marchi unirsi per offrire la migliore esperienza di gioco per i 45 milioni di fan di G2 in tutto il mondo.

G2 è il più grande team di eSport con cui Herman Miller Gaming abbia mai collaborato ad oggi, e si unirà all’elenco di partner commerciali di fiducia di G2, tra cui Logitech, New Era, Ralph Lauren, adidas, Betway, BMW, Mastercard, Pringles e Red Bull. 

Carlos ‘ocelote’ Rodriguez, CEO di G2 Esports, commenta: “Herman Miller è il gioiello assoluto del comfort di seduta. G2 e Herman Miller sono a livelli di eccellenza nei loro ambiti, e non riesco a pensare a molte partnership migliori. Se mi chiedeste di collaborare con i miei marchi ideali, Herman Miller entrerebbe letteralmente nella Top 10. È pazzesco. Sono grato ed entusiasta per quello che verrà”.

“Quando siamo entrati nel gaming, ci siamo impegnati a portare il nostro contributo alla community attraverso prodotti basati sulle esigenze specifiche di ogni giocatore”, afferma Jon Campbell, General Manager di Herman Miller Gaming.  “La nostra visione con G2 è quella di continuare a scoprire come andare incontro alle esigenze dei giocatori e a sostenerli in ogni aspetto del gaming. Lavorando fianco a fianco con loro, metteremo in campo i migliori team di progettazione e ingegneria di Herman Miller per innovare, progettare e dare vita a intuizioni e soluzioni che potrebbero cambiare per sempre il modo in cui supportiamo l’atleta di eSport, sia fisicamente che mentalmente”.

G2 Esports